Diretta da S. Pietro
Numaisinteu
2005-04-08 08:35:19 UTC
Perfino su TeleA, Sportitalia, Telecapri eccetera eccetera.
Ma mo non stiamo un pò esagerando?
Nemo
2005-04-08 09:25:50 UTC
Mmm... non credo...
beat
2005-04-09 09:55:48 UTC
libera chiesa in libero Stato
marconeuro078
2005-04-08 10:27:27 UTC
Post by Numaisinteu
Perfino su TeleA, Sportitalia, Telecapri eccetera eccetera.
Ma mo non stiamo un pò esagerando?
non preoccuparti, alle prossime papali mi candiderò, ho in mente un bel
prgramma: ripristino delle antiche usanze...
--
"la cultura è come la marmellata sul pane, meno se ne ha e più
si stende"
un.TAZ
2005-04-08 10:48:12 UTC
Post by marconeuro078
ripristino delle antiche usanze...
The Inquisition, what a show.
The Inquisition, here we go.
We know you're wishin' that we'd go away!
But the Inquisition's here and it's here to stay!

^_____^
--
Lorenzo (un.TAZ) ICQ# 322959039 / msn# ***@hotmail.com
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra
Albert Einstein
'o pazz
si in effetti ora serve uno che rimuova i canteri chimici da roma...
'o pazz
2005-04-08 10:59:11 UTC
ma tu sai cosa è un Papa?????
Numaisinteu
2005-04-08 18:03:58 UTC
Post by 'o pazz
Post by Numaisinteu
Perfino su TeleA, Sportitalia, Telecapri eccetera eccetera.
Ma mo non stiamo un pò esagerando?
ma tu sai cosa è un Papa?????
Si certo. Nonostante sia laico ho avuto modo di apprezzare l'uomo ed il
capo della religione che ha rappresentato. Un uomo che meritatamente -
secondo me - passerà alla storia.
Non voglio assolutamente fare polemica, anzi. Vedo di cattivo gusto la
presenza di Bush se, seguendo le ultime tendenze di questo ng ci
vogliamo scannare.

Dico solo che forse la tv - non la gente - sta un pò esagerando. Ed
essendo contro i totalitarismi non mi sembra sano che i mezzi di
informazione trasemettano tutti la stessa cosa.
Tutto qui.
pavola
2005-04-08 11:15:55 UTC
NO!
GRIMGOR
2005-04-08 19:14:57 UTC
Post by Numaisinteu
Perfino su TeleA, Sportitalia, Telecapri eccetera eccetera.
Ma mo non stiamo un pò esagerando?
NO!
Non rasentare il fanatismo.

Era un grande, lo è tuttora, ma non dimentichiamo la libertà di opionione.
un.TAZ
2005-04-08 19:28:33 UTC
Post by GRIMGOR
Non rasentare il fanatismo.
Era un grande, lo è tuttora, ma non dimentichiamo la libertà di opionione.
Era un grande con le sue, per nulla trascurabili, ombre!!
--
Lorenzo (un.TAZ) ICQ# 322959039 / msn# ***@hotmail.com
"chi rinuncia a combattere per quello che ama
all'esercito del Re di Francia.)
GRIMGOR
2005-04-09 10:19:28 UTC
Era un umano, un grande umano ma pur sempre un umano.
un.TAZ
2005-04-09 13:19:21 UTC
Post by GRIMGOR
Era un umano, un grande umano ma pur sempre un umano.
un umano troppo legato all'ortodossia della chiesa per essere considerato
un innovatore come molti cercano di raffigurarlo confondendo la visibilità
con la modernità... IMHO!!!
GRIMGOR
Mai detto che fosse un innovatore, e questo non ne offusca la grandezza.
un.TAZ
2005-04-10 02:22:23 UTC
Post by GRIMGOR
Mai detto che fosse un innovatore,
e io mai ti ho attribuito queste parole,
Post by GRIMGOR
e questo non ne offusca la grandezza.
secondo me alcune posizioni prese dal papa circa argomenti come l'uso del
profilattico, omosessualità, coppie di fatto, ricerca scientifica senza
considerare posizioni ambigue verso alcune situazioni politiche
sud.americane non proprio cristalline, sono cose che offuscano un bel pò la
figura del papa.... senza nulla togliere ovviamente ai meriti che
innegabilmente ha!
Io, parlando di questo papa mi limiterei a dire un "grande comunicatore e
infaticabile combattente per la pace tra i popoli" che al giorno d'oggi non
è poco...
GRIMGOR
2005-04-10 10:45:41 UTC
Post by un.TAZ
Post by GRIMGOR
Mai detto che fosse un innovatore,
e io mai ti ho attribuito queste parole,
Mai detto il contrario, purtroppo la stragrande maggioranza delle persone
lo vedeva come un innovatore, ma poi seguire seriamente l'ortodossia è per
forza male? Io non credo.
Post by un.TAZ
Post by GRIMGOR
[...]
Ogni uomo ha le sue ombre.

Anche Alessandro distrusse Tebe.

La questione è che, come ben scrivi più sotto, ha fatto semplicemente
tantissimo per la pace del mondo, partecipando attivissimamente in
quell'evitare l'apocalisse verso la quale il mondo stava andando a rotta di
collo.
Post by un.TAZ
Io, parlando di questo papa mi limiterei a dire un "grande
comunicatore e infaticabile combattente per la pace tra i popoli" che
al giorno d'oggi non è poco...
Per questo merita l'appellativo di "Magno".

pavola
2005-04-09 12:13:26 UTC
Post by GRIMGOR
Non rasentare il fanatismo.
Non rasento il fanatismo ma l'ateismo! Cià
GRIMGOR
2005-04-09 22:33:28 UTC
Post by pavola
Post by GRIMGOR
Non rasentare il fanatismo.
Non rasento il fanatismo ma l'ateismo! Cià
Un ateo compie un atto di fede degno del più fanatico dei credenti.