Buon Anno a tutti......
un.santo
2005-01-01 07:56:13 UTC
Sono tornato ora e sono contento di fare qualche osservazione:

1) malgrado l'influenza sono contento di aver deciso di uscire...
2) Napoli, a qualsiasi ora della notte fino anche a stamattina alle 5 era
piena di vigili urbani che regolavano traffico, soste e incroci; almeno
nella zona tra p.zza carlo III e mergellina!
3) Secondo me hanno sparato molto di meno e meglio. Meglio nel senso che ho
visto più fuochi d'artificio che "botte".
4) Non ho trovato granchè traffico (tranne stamane a via Manzoni andando
verso il vomero)
5) Ho visto i camio della monnezza lavorare da stamattina presto!

Insomma, mi sembrava quasi una città diversa stanotte;
fosse sempre così!!! ^___^
--
un.santo ICQ# 322959039 / msm# ***@hotmail.com
"Mamma a Natale faceva il tacchino. Un'imitazione di merda." Mario Zucca
'o pazz>
2005-01-01 09:25:23 UTC
Post by un.santo
1) malgrado l'influenza sono contento di aver deciso di uscire...
BRAVO....HAI FEGATO...
Post by un.santo
2) Napoli, a qualsiasi ora della notte fino anche a stamattina alle 5 era
piena di vigili urbani che regolavano traffico, soste e incroci; almeno
nella zona tra p.zza carlo III e mergellina!
PER FORZA HANNO BECCATO X 8 ORE 400 EURO DICO 400 STRAORDINARIO E RECUPERO
FESTIVO (Ho un amico nel campo)
Post by un.santo
3) Secondo me hanno sparato molto di meno e meglio. Meglio nel senso che ho
visto più fuochi d'artificio che "botte".
VERO MA ALCUNE ERANO VERAMENTE PESANTI....
Post by un.santo
4) Non ho trovato granchè traffico (tranne stamane a via Manzoni andando
verso il vomero)
GRAZIO ORAZIO NIENTE FUOCHI A MARE SPETTALO DA SKIFO A PIAZZA PLEBISCITO
DOVE VUOI ANDARE..???
Post by un.santo
5) Ho visto i camio della monnezza lavorare da stamattina presto!
QUELLO SEMPRE, MA QUEST'ANNO NON HANNO SCOPATO LE STRADE DAI BOTTI
INESPLOSI....E VETRI ROTTI...MA QUESTO RIENTRA NELLA INCIVILTA'
NAPOLETANA....HO VISTO MENO CUCINE SCALDABAGNI E CAMERE DA LETTO BUTTATE DI
SOTTO.
Post by un.santo
Insomma, mi sembrava quasi una città diversa stanotte;
fosse sempre così!!! ^___^
--
NON PREOCCUPARTI DOMANI E PEGGIO DI IERI....
man out of the corner
2005-01-01 10:58:20 UTC
Post by 'o pazz>
PER FORZA HANNO BECCATO X 8 ORE 400 EURO DICO 400 STRAORDINARIO E RECUPERO
FESTIVO (Ho un amico nel campo)
ah, ecco.
ma si, abbondiamo.
Chiunque muova un dito ha diritto a questo, quello e quell'altro.
Così quando le casse del comune non saranno opulente e non gli si potrà più
dare la luna,
i signori vigili ovviamente rivendicheranno il loro sacrosanto diritto allo
stipendio in cambio di nulla.
E' così che si viziano le persone.
Poi si lamentano del nano e della lega che vuole tagliare i fondi ai comuni.
secondo me fanno bene, tanto questi sanno solo sprecarli in modo demagogico
e populista.
Non hanno un minimo di spina dorsale per affrontare i problemi nel modo
giusto.
Post by un.santo
visto più fuochi d'artificio che "botte".
VERO MA ALCUNE ERANO VERAMENTE PESANTI....
dalle mie parti hanno rotto i coglioni come sempre.
Però per meno tempo, devo ammettere.
Secondo me l'unica volta che si sparerà veramente meno sarà quando ci sarà
un diluvio tipo quello che ha fatto
nella notte tra natale e santo stefano.
questo è certo.
Carlo
2005-01-01 13:55:01 UTC
Post by man out of the corner
Post by 'o pazz>
PER FORZA HANNO BECCATO X 8 ORE 400 EURO DICO 400 STRAORDINARIO E
RECUPERO FESTIVO (Ho un amico nel campo)
Rispondo primo a "o' pazz": giusto ciò che ti ha detto l'amico (e mio
collega) in merito ai 400 Euro (... lordi; levaci il 29% e vedi che il tutto
si ridimensiona un poco).
Però del riposo compensativo (o recupero festivo) credo che ti abbiano detto
una pene-ata (non voglio dire parolacce) colossale.
Considera che io sono uno di quelli che sono stati dalle 23.00 alle 07.00 (e
che ha dovuto rinunciare al cenone con i parenti venuti dal sud-america) e
sono stato in quell'inferno di smog, rumore e traffico che si chiama
"incrocio Acton - Galleria Vittoria" e, al momento, sono a pezzi (con la
schiena e il torace ancora doloranti) ma nonostante tutto stasera dalle
19.00 alle 01.00 ritorno in servizio (per chi mi vuol venire a trovare sarò
nell'area pedonale di Via Chiaia); domani sono di servizio ORDINARIO a Via
Filangieri e lunedì mattina sono di nuovo nell'area pedonale di Via Chiaia;
come vedi nessun riposo e lavoro nonostante sto ancora con l'influenza e
dolori lancinanti.
Post by man out of the corner
ah, ecco.
ma si, abbondiamo.
Come sopra: se ti vengono a dire "collé, per esigenze di servizio sei di
turno Straordinario 23.00-07.00 (e non 05.00 come dovrebbe essere; quindi +2
ore); vedila dal lato positivo, ti pagano bene!" mentre a casa tua hai
parenti che sono venuti dal Sud America PER TE che non li vedi dal 1991, che
fai?
Post by man out of the corner
[...]
Stai tranquillo: vedrai che a Febbraio ci sarà il solito omino dirigente
comunale che ci dirà "Mi spiace; non ci sono soldi per pagare gli
straordinari FATTI (non da fare)"; poi, quando qualche sindacalista che
propone uno sciopero degli straordinari (non della Categoria, per carità)
qualcuno dice che non va bene.
Post by man out of the corner
E' così che si viziano le persone.
Poi si lamentano del nano e della lega che vuole tagliare i fondi ai
comuni. secondo me fanno bene, tanto questi sanno solo sprecarli in
modo demagogico e populista.
Come sopra: io sono stato comandato "per esigenze di servizio"; me ne sarei
andato volentieri a ...... "fare ginnastica" con la mia ragazza....
E oggi si replica
Post by man out of the corner
Non hanno un minimo di spina dorsale per affrontare i problemi nel
modo giusto.
Io ce l'ho; a pezzi e con dolori lancinanti (vedi post "Augurissimi" scritto
ieri) ma ce l'ho.
Post by man out of the corner
Post by 'o pazz>
Post by un.santo
Insomma, mi sembrava quasi una città diversa stanotte;
fosse sempre così!!! ^___^
Appunto: magari!!!

Non vuole essere una polemica (né tantomeno la PRIMA polemica dell'anno) ma,
almeno, smettiamola con i soliti luoghi comuni, che non tutti hanno la
stessa mentalità di cacca...

Un abbraccio e buon anno a tutti.
Carlo
man out of the corner
2005-01-01 14:11:43 UTC
Post by man out of the corner
[...]
il fatto è che uno dovrebbe fare un lavoro non solo per guadagnare, ma anche
per 'realizzarsi' (si diceva così una volta ?)
ora, non è che uno il lavoro se lo può scegliere, però una volta che c'è può
cercare di interpretarlo nel modo giusto.
Allora, a volte io farei servizio di vigile gratis.
si, perchè non è possibile stare in quest'inferno senza che nessuno faccia
niente.
l'incrocio Acton-Vittoria di cui parli è uno dei luoghi più tossici del
mondo
perchè a napoli vengono disattese tutte le normative più elementari sulla
circolazione dei veicoli.
Allora, se l'attività della mia vita, per un qualunque motivo, è quella di
effettuare controlli sulla circolazione dei veicoli
(come può essere 'operare a cuore aperto' oppure 'pulire le strade' oppure
ancora 'vendere vestiti')
se la cosa proporio ne se ne scende dò le dimissioni, altrimenti comincio a
'sentire mia' la faccenda.
E a questo punto passano in secondo piano i 400 euri e i parenti dal
sudamerica.
Se il lavoro è, come dev'essere, una parte importante della mia vita, e se
il mio lavoro è di controllare il traffico,
scendere in strada il 31 dicembre è un'occasione come un'altra per esprimere
in modo costruttivo la mia personalità.
Di tempi e modi per dare spazio ad altri aspetti della mia esistenza ce ne
saranno sicuramente molti altri.
un.santo
2005-01-01 14:20:29 UTC
ROTFL........ma come cazzo ragionate!!! ^_______^
man out of the corner
2005-01-01 14:27:51 UTC
Post by un.santo
ROTFL........ma come cazzo ragionate!!! ^_______^
invece di scrivere versacci e fare disegnini, leggi e rifletti, così forse
ci arrvi.
un.santo
2005-01-01 14:56:06 UTC
Post by man out of the corner
invece di scrivere versacci e fare disegnini, leggi e rifletti, così forse
ci arrvi.
immagino quindi che tu, a mezzanotte stavi per strada, come volontario a
dirigere il traffico.... gratis!!!! ma ci faccia il piacere!!! ^___^
Carmine Incato
2005-01-01 14:27:50 UTC
Post by Carlo
[...]
Esatto.. se uno di mestiere fa il rompiculo.... e guadagna pure bene
cosa dovrebbe interpretare???

Carminuccio
Carlo
2005-01-01 14:36:38 UTC
Post by man out of the corner
[...]
Rispondo alla tua critica perché è costruttiva (e non distruttiva) e mi
piace poter scambiare 4 chiacchiere pacifiche...
Il vigile urbano lo faccio da 4 anni e (il 24 gennaio) 6 mesi e da un anno
sono passato ai motociclisti.
Prima di allora facevo il libero professionista: giravo con una macchina di
rappresentanza, vestivo con abiti firmati e "guadagnavo" qualcosina.
Da che sono entrato nella municipale ho guadagnato di più, certo (un posto
pubblico è sempre un posto pubblico) ma, rovescio della medaglia, ho avuto
una minaccia d'infarto mentre lavoravo, ho un'ulcera gastrica e, una volta,
sono stato ricoverato per avvelenamento da gas tossici mentre lavoravo
all'incrocio di via Miano - Don Guanella (pressi 167); e tutto alla
veneranda età di ... 29 anni.
Però almeno posso dire una cosa: non sto più in ansia di sapere se quel
cliente X si ricorderà di pagarmi la fattura scaduta l'anno prima oppure se
il cliente Y mi proporrà di "PAGARGLI LE PERCENTUALI PER AVERMI FATTO
ACQUISIRE IL CLIENTE Z"!
Allora, a volte io farei servizio di vigile gratis.
L'ho fatto, credimi. Sai che mi è stato risposto quando, nell'espletare il
mio gratuito servizio di viabilità alla Loggetta (quando non c'erano ancora
i semafori perché travolti dal nubifragio del 15/9/2001) ho denunciato uno
per aver bloccato DOLOSAMENTE il traffico? "Ma chi te l'ha fatto fare?"
Belle soddisfazioni, eh?
[...]
Una volta i sindacati (mai come allora d'accordo tra loro) decretarono la
REALE E IMMEDIATA NECESSITA' di fornire i colleghi operanti a quell'incrocio
di mascherine antigas.
Risposta dell'Amministrazione? "Non possiamo aggravare il bilancio di una
spesa che gli appartenenti alla P.M. possono affrontare tranquillamente di
tasca loro".
Alla faccia della 626 e dello statuto dei lavoratori.
[...]
La faccenda è mia e tale la sento.
Non critico il fatto di dove stavo e che ho trovato.
Sapevo a cosa andavo incontro e non me ne sono lamentato anche se non ero
nella condizione migliore per espletare il mio servizio.

Solo mi dà un poco fastidio il fatto che, molto spesso, si generalizza su
una categoria.
Lo Stato garantisce sulle Forze dell'Ordine, non su singoli appartenenti.
Non mi piace che si faccia di tutta l'erba un fascio.
[...]
Questo è assodato e sono pienamente d'accordo con te.
Il fatto che mi ha un poco urtato del responsabile del mio ufficio è che
sapeva sia del mio stato di salute che di necessità urgenti ed
improcrastinabili (oltretutto usufruisco della L.104/96 per via di mio padre
con la distrofia muscolare) ma nonostante tutto mi hanno gentilmente
"obbligato" a effettuare servizio straordinario.
Poco male: mi ritroverò (spero a febbraio) un 290 euro circa (netti,
attenzione) sullo stipendio.

Un abbraccio.
Carlo
man out of the corner
2005-01-01 16:46:46 UTC
Post by Carlo
[...]
si ma anche nel vostro stesso interesse secondo me dovreste fermare a tutto
spiano le auto palesemente inquinanti.
Se potete solo verificare il bollino, cominciate fare quello, e se notate
auto col bollino ma palesemente inquinanti,
segnalate la cosa.
Post by Carlo
[...]
comunque capisco che interpretare seriamente il vostro lavoro deve essere
davvero duro.
in bocca al lupo.
Post by Carlo
Un abbraccio.
Carlo
'o pazz^
2005-01-02 16:00:21 UTC
Post by man out of the corner
[...]
Voglio rispondere solo a questo pezzo Acton Vittoria è stata la follia di
voler chiudere la zona di plebiscito e santa lucia alle auto creando il
deserto.

Gli autobus taxi e mezzi di servizio, solo quelli con ferrei divieti
potevano anzi dovevano avere il passaggio per la zona centrale della strada
con il DIVIETO DI FERMATA (non di sosta) di qualsiasi autoveicolo.
Ma ditemi se fannno il tunnel sotto il tunnel della Vittoria.....il traffico
per dove lo mandano????

Sappiamo benissimo come si fa' il bollino blu a napoli....lasciamo
perdere...azz ma se fa' ancora???
jamaika
2005-01-01 14:15:38 UTC
Post by Carlo
Post by man out of the corner
Post by 'o pazz>
[...]
Ok tutto quello che vuoi, ma sei uno dei pochi! Tutto il resto dell'anno nei
giorni feriali dove sono i vigili? Io passo spesso per Via Nazionale dove le
macchine sono parcheggiate almeno in doppia fila: l'unica volta che ho visto
la municipale è stata quando hanno ucciso il tizio da Pellone! Poi, chi s'è
visto s'è visto!
Carlo
man out of the corner
2005-01-01 14:25:36 UTC
Post by jamaika
[...]
via fontana e via cavallino sarbbero due strade che portano al pronto
soccorso.
Ho scritto 'sarebbero' perchè sembrano più dei parcheggi che delle strade.
Uno che deve correre al pronto soccorso perde dieci minuti buoni grazue ai
deficienti parcheggiati in seconda e terza fila
da piazza arenella e poi salendo a fianco a tabaccai, supermercati e altri
esercizi commerciali i cui titolari si arricchiscono anche grazie al
parcheggio libero.
Qualcuno ci avrà sicuramente lasciato le penne per questo.
E non mi venire a dire che è inutile, perchè voi passate e dopo si
rimettono.
'Controlli a campione' è la parola magica.
Quando i controlli vengono fatti, anche di rado, ma vengono fatti, dopo un
po' si comincia a cercare di evitare il rischio della multa.
A proposito: ho il fondato sospetto che molte ambulanze vadano per lo più 'a
spasso' tra il cardarelli e il santo bono a sirene spiegate
(ma con andatura stranamente 'compassata').
Anche qui un controllo ogni tanto ...?
Carlo
2005-01-01 14:45:22 UTC
Post by man out of the corner
Post by jamaika
[...]
Mi permetto di quotare sia il precedente che l'attuale post.
Dal 31/03/2001 al 27/11/2003 ero in servizio in quel di Soccavo.
Ebbene: Via Epomeo.... chi non conosce il caos che regna da quelle parti
(specialmente la sera)?

Se ti dà soddisfazione ti posso dire che il sottoscritto e il mio collega di
pattuglia abbiamo collezionato in totale 38 denunce sia alla P.S., sia ai
Carabinieri sia al mio ufficio, da parte dei commercianti di via Epomeo (ti
posso dire di più: il tratto che va dall'incrocio di via Antonino Pio a via
Stanislao Manna) perché noi, con la nostra "smania" di verbalizzare le auto
in SECONDA E TERZA FILA, A SPINA DI PESCE, SUL MARCIAPIEDI e SULLA FERMATA
BUS, ostacolavamo (o, come scrisse "Sorbino", IMPEDIVAMO) dolosamente il
regolare svolgimento dell'attività commerciale.
Finché il responsabile non ha deciso di "lasciar cuocere il polpo nella sua
acqua" e ha tolto il servizio "soste" su via Epomeo.
Fino a novembre 2003 che ho cambiato reparto.
man out of the corner
2005-01-01 16:39:11 UTC
Post by Carlo
[...]
i commercianti hanno la faccia come il culo.
Vanno sputtanati pubblicamente.
Ecco, questa è la filosofia imperante a napoli:
fai i porci comodi tuoi e attacca chi cerca di far rispettare la legge
intorbidendo le acque e atteggiandoti a vittima.
Ma se il resto della cità non fosse fatto in maggioranza di ignavi queste
cose sarebbero fonte solo di risate come delle barzellette
e ai querelanti verrebbe fatta sparire la voglia di scherzare.
Questi episodi vanno pubblicizzati in tutti i modi.
puàh. veramente questa è una città da medioevo.
Veramente cadono le braccia.
Post by Carlo
Finché il responsabile non ha deciso di "lasciar cuocere il polpo nella sua
acqua" e ha tolto il servizio "soste" su via Epomeo.
Fino a novembre 2003 che ho cambiato reparto.
sarà andata così anche per le altre strade.
anche i vostri dirigenti saranno delle mezze cacchette, altrimenti le cose
andrebbero in modo diverso.
man out of the corner
2005-01-02 12:19:16 UTC
Post by Carlo
[...]
come ho detto più volte, un'altra componente malata di questa città è
sicuramente la magistratura.
una magistratura sana avrebbe liquidato queste ridicole 'denunce' in cinque
minuti (tanti ne occorrono oggettivamente se non siè in malafaede o
mentalmente tarati) e avrebbe inflitto ai querelanti una multa per avere
intasato con quest'immondizia la già ingolfata macchina giudiziaria.
GRIMGOR
Lite pretestuosa?
man out of the corner
2005-01-02 13:32:51 UTC
Post by GRIMGOR
Lite pretestuosa?
forse.
non lo so.
ma qui bisogna cminciare a fare qualcosa per far tornare la giustizia al
servizio della collettività.
un.santo
2005-01-02 13:47:52 UTC
Post by man out of the corner
ma qui bisogna cminciare a fare qualcosa per far tornare la giustizia al
servizio della collettività.
nel caso in questione mi sembra sia più la collettività a dover tornare al
servizio della giustizia!
In ogni caso la giustizia non risponde alla collettività ma, per fortuna,
alla legge altrimenti i giudici sarebbero eletti per acclamazione!!
prendiamocela con chi fa delle leggi incredibilmente assurde!
man out of the corner
2005-01-02 13:51:14 UTC
Post by un.santo
nel caso in questione mi sembra sia più la collettività a dover tornare al
servizio della giustizia!
che ? di che parli ?
stiamo parlando del fatto che sono state fatte una serie di denunce
demenziali.
E la conseguenza è stata che i querelanti nei fatti hanno avuto la meglio.
Qui non c'entra la collettività.
I giudici avrebbero dovuto pronunciarsi in modo celerrimo
e sbarrare la strada a queste follie.
Post by un.santo
In ogni caso la giustizia non risponde alla collettività ma, per fortuna,
alla legge altrimenti i giudici sarebbero eletti per acclamazione!!
chi ha detto che i giudici debbano 'rispondere' alla collettività ?
ho detto che la giustizia deve essere 'al servizio' della collettività, e
non di pochi prepotenti.
E per esserlo deve essere in primo luogo efficiente.
un.santo
2005-01-02 14:21:53 UTC
Post by man out of the corner
E per esserlo deve essere in primo luogo efficiente.
ma se non c'è una legge che dice che chi querela può essere multato perchè
il fatto è pretestuoso o comunque non rientra in pieno nei termini di un
reato i giudici possono fare ben poco!
Tra l'altro, il fatto che chi denuncia possa essere passibile di una multa
è un'arma a doppio taglio che non userei troppo alla leggera!!

Il discorso è diverso per quanto riguarda l'efficienza, sul tempo che ci
vuole per arrivare ad un processo etc etc etc...
man out of the corner
2005-01-02 15:52:53 UTC
Post by un.santo
ma se non c'è una legge che dice che chi querela può essere multato perchè
il fatto è pretestuoso o comunque non rientra in pieno nei termini di un
reato i giudici possono fare ben poco!
in ogni caso si sbrigassero a liquidare questo tipo pretestuoso di denunce.
E facessero pagare le spese ai querelanti.
Invece se vai a vedere quei procedimenti saranno ancora in essere.
un.santo
2005-01-02 16:00:01 UTC
Post by man out of the corner
in ogni caso si sbrigassero a liquidare questo tipo pretestuoso di denunce.
E facessero pagare le spese ai querelanti.
Ripeto, starei molto attento ad una legge del genere!
soprattutto qui dove la denuncia di un reato è un optional si rischia di
farla diventare una barzelletta!
Post by man out of the corner
Invece se vai a vedere quei procedimenti saranno ancora in essere.
Non credo sia nei poteri di un magistrato poter chiudere dei procedimenti
perchè idioti!
man out of the corner
2005-01-02 16:02:02 UTC
Post by un.santo
Ripeto, starei molto attento ad una legge del genere!
ma che hai capito ?
ho detto che devono semplicemente fare la causa.
e far pagare le spese a chi la perde.
nessuna legge nuova, solo quella che c'è.
ma non perchè idioti, semplicemente andare a giudizio velocemente
un.santo
2005-01-02 16:27:45 UTC
Post by man out of the corner
nessuna legge nuova, solo quella che c'è.
se la legge c'è qual'è il problema?
Post by man out of the corner
Post by un.santo
Non credo sia nei poteri di un magistrato poter chiudere dei procedimenti
perchè idioti!
ma non perchè idioti, semplicemente andare a giudizio velocemente
questo vale per qualsiasi giudizio, non solo per quelli idioti!!
man out of the corner
2005-01-02 18:55:16 UTC
Post by un.santo
se la legge c'è qual'è il problema?
(qual è)
è la lentezza dei giudici.
Che in casi come quersti dovrebbero applicarla iimediatamente senza far
incancrenire le situazioni.
ci vuole molto poco.
Post by un.santo
questo vale per qualsiasi giudizio, non solo per quelli idioti!!
casi come questi dovrebbero essere trattati come emergenze.
in cinque minuti.
l'ho detto e lo ripeto:
5 minuti, non uno di più.
un.santo
2005-01-02 19:13:27 UTC
Post by man out of the corner
casi come questi dovrebbero essere trattati come emergenze.
in cinque minuti.
5 minuti, non uno di più.
tu parli per passione e con il "senno di poi".
Un magistrato non penso possa farlo quindi il fatto che liquidi in 5 min un
qualsiasi giudizio non sarebbe un segno di serietà!
Non credo sia così semplice come chiedi!
man out of the corner
2005-01-02 19:23:05 UTC
Post by un.santo
tu parli per passione e con il "senno di poi".
nessuna passione, semplice logica.
nessun 'senno di poi': mi baso solo sul racconto di Carlo,
che non dice che fine abbiano poi fatto quelle denunce.
Post by un.santo
Un magistrato non penso possa farlo quindi il fatto che liquidi in 5 min un
qualsiasi giudizio non sarebbe un segno di serietà!
Non credo sia così semplice come chiedi!
ci sono delle infrazioni del codice della strada evidenti che vengono
sanzionate.
Contro questo fatto si denunciano i p.u. che hanno applicato la legge in
nome
di un 'regolare svolgimento delle attività commerciali'.
bene. se è regolare, tale svolgimento deve avvenire nel rispetto di tutte le
normative.
Codice della strada incluso.
Tale codice garantisce tra l'altro il diritto alla mobilità di tutti i
cittadini, diritto inalienabile.
Quindi i p.u. non hanno ostacolato nessun 'regolare svolgimento', hanno
ostacolato piuttosto un
'irregolare svolgimento'.
è semplicissimo.
è così.
la filosofia cui fai riferimento del 'tutto è relativo', di un malinteso
garantismo a tutti i costi a tutela delle illegalità più evidenti
è stato specialmente per napoli una vera sciagura.
la serietà sta nel riconoscere l'evidenza nelle cose, non nel rivestire di
un manto di fumoso e costoso nulla anche le decisioni più ovvie
facendole slittare per mesi col risultato di favorire l'illegalità.
man out of the corner
2005-01-02 19:24:20 UTC
a cui anzi chiedo di raccontarcelo.
Carlo&Tessy
2005-01-04 15:56:09 UTC
Mentre stavo prendendo un buon grog al Korova bar, man out of the corner mi
Post by man out of the corner
Post by man out of the corner
nessuna passione, semplice logica.
nessun 'senno di poi': mi baso solo sul racconto di Carlo,
che non dice che fine abbiano poi fatto quelle denunce.
a cui anzi chiedo di raccontarcelo.
Onestamento, come direbbe il buon Gassman "lo ignoro".
Nel senso che da allora (parliamo di gennaio 2003 e settembre 2003) non ne
so niente.
Probabilmente sono state ritirate o, meglio, sono state archiviate.
Ad ogni modo non ne ho saputo più nulla.
Anche perché, come giò detto, a novembre 2003 ho cambiato reparto e da
allora, chi si è visto si è visto.

Ah, a proposito: il mio nick è cambiato in Carlo&Tessy da Capodanno.

Un abraccio
Carlo

un.santo
2005-01-03 01:06:39 UTC
Post by man out of the corner
è semplicissimo.
è così.
mica tanto.
io, in quanto magistrato, ho il dovere di capire come stanno le cose; nulla
vieterebbe ad esempio che ascoltando i testimoni uscisse fuori una storia
per la quale i vigili mettono le multe solo alle auto fuori dai
commercianti che non corrispondono un opportuno obolo!
Ovviamente è una storia inventata ma potrebbe essere verosimile, come lo
era la storia delle cartelle pazze pagate sottocosto a via tanucci!!!
Post by man out of the corner
la filosofia cui fai riferimento del 'tutto è relativo', di un malinteso
garantismo a tutti i costi a tutela delle illegalità più evidenti
è stato specialmente per napoli una vera sciagura.
La sciagura di Napoli non è il garantismo ma la certezza della pena!
Il garantismo è un qualcosa che si considera superfluo finchè non serve
personalmente!!!
Post by man out of the corner
la serietà sta nel riconoscere l'evidenza nelle cose, non nel rivestire di
un manto di fumoso e costoso nulla anche le decisioni più ovvie
facendole slittare per mesi col risultato di favorire l'illegalità.
Vorrei sentire un magistrato ma credo che lo "slittamento" dipenda dalla
burocrazia e non dal magistrato; quindi la palla ritorna a chi fa le leggi
e non a chi le applica!
man out of the corner
2005-01-03 09:00:27 UTC
Post by un.santo
Post by man out of the corner
[...]
e allora ? intanto comincino a p'agre le multe questi,
Questo sarebbe un motivo per aumentare i controlli, non per toglierli.
Ma vedo che ormai una specie di baco ha copromesso le capacità di quasi
tutte le menti.
Post by un.santo
La sciagura di Napoli non è il garantismo ma la certezza della pena!
Il garantismo è un qualcosa che si considera superfluo finchè non serve
personalmente!!!
allora. se uno mi becca in sconda fla posso anche incazzarmi, ma non ho
scuse.
devo pagare la multa e basta.
il garantismo è una cosa molto più seria.
Post by un.santo
Vorrei sentire un magistrato
si per sentire le solite chicchiere
Post by un.santo
ma credo che lo "slittamento" dipenda dalla
burocrazia e non dal magistrato
si si la burocrazia.
il problema vero è la voglia di lavorare che manca.
Se c'è quella le cose si fanno.
Di Pietro quanti procedimenti iniziava e portava a termine ?
l'hai mai sentito lamentarsi di mancanza di fotocopiatrci o di personaòe ?
io no. l'ho visto sempre parlare coi fatti.
Post by un.santo
; quindi la palla ritorna a chi fa le leggi
e non a chi le applica!
un concentrato di retorica nichilista.
Questo post è esemplificativo del perchè siamo ridotti in queste condizioni:
trovare controindicazioni a tutto, mettere in dubbio l'evidenza e dare la
colpa agli altri, specie al governo.
Siamo bravissimi a napoli a fare questo.

un.santo
2005-01-03 10:25:31 UTC
Post by man out of the corner
[...]
Ho mai scritto di abbassare i controlli??
Mi sembra di essere stato l'unico ad accogliere e senza dietrologie il
fatto che la notte del 31 ci fossero i vigili per strada!!!!
Post by man out of the corner
Post by un.santo
[...]
scusa ma che c'entra???
Post by man out of the corner
Post by un.santo
Vorrei sentire un magistrato
si per sentire le solite chicchiere
insomma tutti al rogo!
Post by man out of the corner
Post by un.santo
[...]
Mi sa che ti stai un pò confondendo!
DiPietro, per come lo abbiamo conosciuto noi, era un PM e comunque faceva
parte di un pool di magistrati che si occupava solo di tangentopoli, certo
non dei ladri di polli!!
Post by man out of the corner
un concentrato di retorica nichilista.
trovare controindicazioni a tutto, mettere in dubbio l'evidenza e dare la
colpa agli altri, specie al governo.
"Specie al governo".... scusa eh, ma se il governo mi abbassa la
prescrizione per reati come lo strozzinaggio o l'incendio doloso non ti
puoi lamentare con i giudici se quelli la fanno franca!!
Mi sembra un concetto di una banalità incredibile!!!
Post by man out of the corner
Siamo bravissimi a napoli a fare questo.
Siamo bravissimi a cercare qualcuno a cui dare tutte le colpe, scaricando
le nostre e quelle di chi ci fa più comodo ai cazzi nostri!
man out of the corner
2005-01-03 11:15:47 UTC
Post by un.santo
Ho mai scritto di abbassare i controlli??
no. ma questo è stato il risultato di una serie di denunce assurde.
ed è la realtà. non so se te ne sei reso conto.
e la colpa di ciò è di quelli che non fanno chiarezza facendo con efficienza
ciò per cui sono pagati.
nel caso specifico servivano fotocopiatrici o uffici o personale ausiliaio
per dire con chiarezza e rapidità chi era a violare la legge, se i vigili
che contestavano le contravvenzioni al codice della strada o quelli che
intralciavano il traffico parcheggiando in doppia fila
e i commercianti che accampavano la pretesa di far continuare l'abuso ?
garantire la mobilità non è una questione di ladri di polli.

un.santo
2005-01-03 11:49:53 UTC
Post by man out of the corner
garantire la mobilità non è una questione di ladri di polli.
ok, chiariamoci.
che i commercianti siano in malafede è una cosa acclarata.
che i vigili facevano solo il loro sacrosanto dovere anche.
Il problema è che se un magistrato si trova una denuncia, per quanto
balorda, non credo possa, in autonomia, liquidarla come tale in 5 min. a
prescindere dal fatto che faccia bene o male il suo lavoro semplicemente
perchè ci solo delle leggi che regolano i processi che credo, non essendo
un esperto parlo per quanto la logica di dice, valgano sia per giudizi
importanti sia per i ladri di polli!!
Che poi ci siano dei ritardi indecenti nella magistratura è un'altro
discorso sul quale siamo perfettamente d'accordo ma non è certo riducendo
le "garanzie" di cui parlavamo prima che questo problema si risolve anzi,
secondo me, si rischia una sommarietà nel giudizio che non è certo un bene.
man out of the corner
2005-01-03 12:12:29 UTC
Post by un.santo
Post by man out of the corner
[...]
e chi dice di non appliacre le leggi ?
applicare le leggi non dignifica far diventare complicata una cosa
semplicissima.
Il caso specifico è semplicissimo.
Te lo ripeto:
che cosa denunciavano quelli ?
intralcio del regolare svolgimento del commercio.
Cioè chi voleve far rispettare il codice della strada avrebbe 'intralciato
il regolare svolgimento'.
Ma lo svolgimento di qualcosa che avviene violando le regole non è regolare.
Quindi si applicano le leggi:
i vigli controllavano secondo la legge che venisse applicato il codice.
I commercianti perdono la causa e pagano le spese.
secondo la legge.
dopo, voglio veere chi è he continua ad arrampicarsi sugli specchi.
Normali contravvenzioni a chi viola il codice e via.
strade libere, viabilità migliore, qualche passoin pù per i compratori e i
commercianti pensino a fare meglio il proprio mestiere.
Tutto qui.
Applcando la legge.
non c'è proprio niente altro da dire.
Questa è l'aplicazione della legge.

un.santo
2005-01-03 12:23:18 UTC
Post by man out of the corner
Questa è l'aplicazione della legge.
mancano le leggi che regolano una denuncia e un processo...
io non le conosco ma, ripeto, dubito che permettano di liquidare una
qualsiasi causa in 5 min.
Parlo per logica e non per conoscenza ovviamente quindi sono
smentibile....leggi alla mano!
man out of the corner
2005-01-03 12:59:53 UTC
Post by un.santo
Parlo per logica
non mi sembra

un.santo
2005-01-02 14:23:29 UTC
Post by man out of the corner
I giudici avrebbero dovuto pronunciarsi in modo celerrimo
aggiungi:
i giudici dovrebbero promunciarsi in modo celerrimo per qualsiasi giudizio;
anche per quelli che c'erano prima di questi e per quelli immediatamente
dopo!
GRIMGOR
2005-01-02 15:02:32 UTC
Dimmi che stai scherzando.
un.santo
2005-01-02 15:26:49 UTC
Post by GRIMGOR
Dimmi che stai scherzando.
se io, collettività, faccio una denuncia a cazzo rendo un pessimo servizio
sia alla collettività che alla magistratura.
Quest'ultima se non è in grado perchè non in possesso di adeguate leggi ad
arginare un comportamento discutibile ma "non illegale" non è un problema
della magistratura che non è al servizio della comunità ma della politica
che non è in grado di fornire un adeguato supporto legislativo e solo dopo
della collettività che non è in grado (o meglio, se ne sbatte) del lavoro
della magistratura inducendola a produrre giudizi inutili e ovvi!
Inutile appellarsi ad una magistratura al servizio della collettività se
per prima questa ne fa un uno deforme come in questo caso, chiediamo invece
leggi più giuste e non follie come l'ultimo capolavoro "ex.cirelli"!!
Spero di essere stato chiaro!
GRIMGOR
2005-01-02 15:27:07 UTC
Certo, ma la legge rimane sempre a servizio della collettività!
un.santo
2005-01-02 15:34:56 UTC
Post by GRIMGOR
Certo, ma la legge rimane sempre a servizio della collettività!
Mai detto questo!!!
ho detto che i giudici sono al servizio della legge e non della
collettività!!!
Quindi se domani esce una legge che dice che tutti quelli che si chiamano
Ambrogio si devono fare 10 anni di 41bis te li fai e basta, non c'è
collettività (di Ambrogi) che tenga!
la magistratura è al servizio della legge;
la legge è al servizio della comunità, tant'è che chi fa le leggi è eletto
direttamente dalla collettività!!
GRIMGOR
2005-01-02 19:06:11 UTC
Post by un.santo
Post by GRIMGOR
Certo, ma la legge rimane sempre a servizio della collettività!
Mai detto questo!!!
ho detto che i giudici sono al servizio della legge e non della
collettività!!!
Veramente no:

--------------------
mi sembra sia pi— la collettivit… a dover tornare al servizio della
giustizia!
--------------------

Cmq non c'è problema, ti sei egregiamente espresso dopo.
Post by un.santo
Quindi se domani esce una legge che dice che tutti quelli che si
chiamano Ambrogio si devono fare 10 anni di 41bis te li fai e basta,
non c'è collettività (di Ambrogi) che tenga!
PEr uscire una tale legge ci vuole una ragione di ferro: vorrebbe dire
che gli Ambrogio sarebbero esseri pericolosissimi!
Post by un.santo
la magistratura è al servizio della legge;
la legge è al servizio della comunità, tant'è che chi fa le leggi è
eletto direttamente dalla collettività!!
Esatto.

Stop.

Va bene così.
un.santo
2005-01-02 19:15:26 UTC
Post by GRIMGOR
Post by un.santo
[...]
Vermente quello che dici tu e quello che dico io sono due cose
completamente diverse sia negli intenti che nella sostanza.... comunque!
^___^
GRIMGOR
2005-01-02 19:25:16 UTC
Post by un.santo
Post by GRIMGOR
Post by un.santo
[...]
Post by un.santo
^___^
Scusa, io dico che la legge serve la collettività, nel senso che è un
modo per dare una regola per vivere insieme senza scannarsi.

Sono un sostenitore del "lupo tra lupi", e se non vogliamo ammazzarci o
vivere nella paura che qualcuno lo faccia, dobbiamo avere la legge.

Una volta che la legge è fatta, la collettività continua a non servirla
ma la rispetta, il che è diverso.

Spero sia stato chiaro!
'o pazz^
2005-01-02 15:54:04 UTC
Post by 'o pazz>
PER FORZA HANNO BECCATO X 8 ORE 400 EURO DICO 400 STRAORDINARIO E
RECUPERO FESTIVO (Ho un amico nel campo)
teso'....ce qualcuno che di 800 euro ne prende di
stipendio....mensile....jamme ca' facite america...l'evidenza dei fatti è
che a napoli i vigili ci sono ma non si vedono...
Ci vorrebbe una vera inchiesta.....mi cchiedo...ma i 400 800 nuovi vigili ma
addo' stanno???
Io vedo solo le auto nuovo con tre p...vigili a passeggio se il traffico si
dirige cosi....
Sai una cosa a Roma Milano il vigile le sei ore se le fa' tutte con lo smog
piu' alto che qui a Napoli....ma non diciamo cazzate per favore....
man out of the corner
2005-01-01 10:49:26 UTC
Post by un.santo
2) Napoli, a qualsiasi ora della notte fino anche a stamattina alle 5 era
piena di vigili urbani che regolavano traffico, soste e incroci; almeno
nella zona tra p.zza carlo III e mergellina!
leggevo ieri suk mattino, credo, che quelli che hanno fatto il turno 15 - 23
hanno preso 400mila lire.
Quelli che hanno fatto 23- 5 il doppio.
O qualcosa del genere.
Qualcuno ricorda meglio o ne sa di più ?
'o pazz^
2005-01-01 11:54:32 UTC
Post by man out of the corner
Post by un.santo
[...]
200 euro le lire non ci sono piu'
Post by man out of the corner
Quelli che hanno fatto 23- 5 il doppio.
400 euro sempre perche' le lire non ci sono piu'.....piu' recupero
festivo....
man out of the corner
2005-01-01 12:32:02 UTC
Post by 'o pazz^
le lire non ci sono piu'
non sono più moneta corrente, ma niente vieta di usarle ancora come unità di
misura.
Io lo faccio spesso, ovviamente senza usare inutilmente l'aggettivo
'vecchie', come fanno molti che hanno capito poco,
perchè alla fine dentro di noi ragioniamo sempre in lire.
'o pazz^
2005-01-01 12:39:35 UTC
Post by man out of the corner
Post by 'o pazz^
[...]
si ma nu vigile per 400 mila lire non scende...400 euro (800 mila lire)
corre....e s'assetta dint'a machina ca si ce scappa a cullega bbona nce
scappa pure na scupatella e capodano....
man out of the corner
2005-01-01 12:41:08 UTC
e ci fa pure un piacere
Carlo
2005-01-01 14:04:46 UTC
Post by 'o pazz^
si ma nu vigile per 400 mila lire non scende...400 euro (800 mila
lire) corre....
Dipende dai vari punti di vista. Vedi il reply precedente al post.
Post by 'o pazz^
e s'assetta dint'a machina ca si ce scappa a cullega
bbona nce scappa pure na scupatella e capodano....
Magari!!!!! Solo che sarebbero stati "atti osceMi in luogo pubblico".

Carlo
patty77
2005-01-01 12:42:27 UTC
On Sat, 01 Jan 2005 12:32:02 GMT, "man out of the corner"
Post by man out of the corner
perchè alla fine dentro di noi ragioniamo sempre in lire.
parla per te :-)

P.S. Buon anno a tutti!

patty77
#ICQ 149436892

"La cultura è ciò che resta quando si è dimenticato tutto"
man out of the corner
2005-01-01 13:06:32 UTC
Post by patty77
parla per te :-)
quando leggi un prezzo non lo trasformi automaticamente in lire ?
forse chi è più giovane no, ma chi ha usato le lire per decenni secondo me
non si adeguerà mai veramente in tutto alla nuova moneta.
Se fosse stato per me, avrei stampato delle banconote con da un lato i
vecchi tagli in lire, dall'altro il corrispondente valore in euro.
Es.: 1000 lire da un lato, dall'altro 0,516 euri.
Così avrei fatto tutti fessi e contenti.
L'euro avrebbe fatto comodo come moneta comune (ad es. quando si va
all'estero), ma non si sarebbero persi i vecchi tagli e le vecchie
abitudini.
Insomma, ci sarebbero stati i vantaggi della moneta comune senza gli
svantaggi.
Carmine Incato
2005-01-01 13:24:58 UTC
Post by man out of the corner
Post by patty77
parla per te :-)
vecchi tagli in lire, dall'altro il corrispondente valore in euro.
Es.: 1000 lire da un lato, dall'altro 0,516 euri.
Così avrei fatto tutti fessi e contenti.
secondo me qui l'unico fesso sei tu idiota..... mi spieghi come avresti
regolato il tutto a livello europeo????
Post by man out of the corner
L'euro avrebbe fatto comodo come moneta comune (ad es. quando si va
all'estero), ma non si sarebbero persi i vecchi tagli e le vecchie
abitudini.
Cioè tu vuoi dire che avremmo dovuto usare due monete??? in Italia una
faccia in euro e una in lira.... mentre se andavamo chesso' in Francia
solo la moneta in euro su ambedue le faccie????
Non ho parole sei un idiota di principio anno.
Post by man out of the corner
Insomma, ci sarebbero stati i vantaggi della moneta comune senza gli
svantaggi.
Ma di quali svantaggi parli??? lo vuoi capire che solo gli idioti come
te ragionano ancora in lire!!!!!
Svegliati siamo nel 2005

Carminuccio tarato per il 2005
man out of the corner
2005-01-01 13:35:27 UTC
Post by Carmine Incato
Post by man out of the corner
Post by patty77
parla per te :-)
[...]
stronzacchione è chiaro che non si poteva fare.
E' un po' uno scherzo, ma chi non è uno stronzo come te può trovarci degli
elementidi utilità.
Non si poteva fare, ma forse sarebbe stata la soluzione migliore.
Capito, deficiente merdacciona babbeo ottuso ?
non credo, comunque mi hai rotto il cazzo e sei plonkato.

p.s.: chiedo scusa agli stronzi per averli offesi chiamando 'stronzo'
l'aborto di cui sopra.
Carmine Incato
2005-01-01 14:25:38 UTC
Post by man out of the corner
Post by Carmine Incato
Post by man out of the corner
Post by patty77
parla per te :-)
[...]
Cornutone..... e stronzone.... abbassa la cresta.........
Post by man out of the corner
E' un po' uno scherzo, ma chi non è uno stronzo come te può trovarci degli
elementidi utilità.
Si!!! si.... gli unici elementi di utilita' che ci puo' trovare uno che
non è stronzo come te, sono solo quelli di mandarti a fare in culo scemo
Post by man out of the corner
Non si poteva fare, ma forse sarebbe stata la soluzione migliore.
Vedi che insisti!!!! ho capito sei uno stronzo allo sbando in questo
mare di merda.
Post by man out of the corner
Capito, deficiente merdacciona babbeo ottuso ?
non credo, comunque mi hai rotto il cazzo e sei plonkato.
Amico caro io rompo solo i culi........... i cazzi li lascio rompere ai
finocchi come te.. babbeo
Post by man out of the corner
p.s.: chiedo scusa
E' il minimo che puoi fare.... "scroto"

Carminuccio tarato epr il 2005 visto i tanti stronzi presenti qui
patty77
2005-01-01 18:13:22 UTC
On Sat, 01 Jan 2005 13:06:32 GMT, "man out of the corner"
Post by man out of the corner
[...]
a me non capita, eppure ho usato la lira per 24 anni...